fahreunblog

I migranti di Fahrenheit migrano ancora… (IV inbloggazione)

Protezionismo librario

Poiché mancano ormai solo pochi giorni all’entrata in vigore della vergognosa legge (antilibertaria, antimercato e completamente fuori dal tempo) contro gli sconti sui libri, sto facendo gli ultimi ordini approfittando del 40% offerto da Amazon su gran parte del catalogo. Dopo di che, per protesta, non comprerò più libri finché questa barbara legge resterà in vigore. Il che potrebbe rivelarsi anche un buon sistema per smaltire il cumulo di libri che giace sul comodino.

Vi pregherei di indicarmi suggerimenti su cosa devo inderogabilmente comprare, narrativa o saggistica che sia.

Grazie!

(riferimenti qui)

Una risposta a “Protezionismo librario

  1. bronko 23/08/2011 alle 22:12

    cosa dire?

    Nella colonna del mio blog “sul comodino” ci sono gli autori che ni hanno incuriosito negli ultimi anni. Altrimenti sul mio profilo ci sono i miei autori di cui mi sono innamorato in epoca pre internet.

    facendo scorrere qualche pagina segnalo qualcosa al volo.

    saggi:

    tyler cowen the great stagnation (libro minuscolo)
    c.s. lewis: miracoli
    raymond boudon: perché gli intellettuali non amano il liberalismo.

    Narrativa:

    io inseguo stefano d’ arrigo horcynus orca, consiglio di pontiggia – se lo trovi beato te. A proposito di pontiggia: vita di uomini poco illustri.

    goffredo parise: sillabari

    giuseppe berto: il male oscuro

    il testori religioso (conversazione con maria eccetera)

    tutto gadda tutto manganelli tutto landolfi… (vedi il mio profilo) tutto bernhard… cioran… davila…

    è finito il tempo della mia connessione a presto!

Lascia un commento

