fahreunblog

I migranti di Fahrenheit migrano ancora… (IV inbloggazione)

Anche negli USA passa il matrimonio omosessuale

Il matrimonio omosessuale è legalizzato a ritmo crescente un po’ in tutto il mondo, i cattolici stanno perdendo la loro “battaglia persa”, spero che non si demoralizzino e si concentrino invece sul bicchiere mezzo pieno: di fronte a loro ci sono almeno due sfide stimolanti.

  • Ora finalmente potranno dimostrare nei fatti e non a parole che la Famiglia Tradizionale funziona davvero meglio, che in essa il bambino cresce mediamente più equilibrato e felice. Nella società ci sarà una concorrenza effettiva che faciliterà i confronti su questo punto. S’impegnino anche per favorire una conoscenza reale in materia battendosi contro i veli del politically correct che affliggono molta ricerca accademica.

Ma a me interessa soprattutto la seconda:

  • Chi ora beneficia di pari diritti presto si lamenterà che l’uguaglianza effettiva fatica ad affermarsi, che sono necessari dei privilegi (quote, bonus, diritti ulteriori…) a compensazione di una pervasiva cultura omofoba che ancora opprime la minoranza indipendentemente da quanto già formalmente concesso. Un copione già visto. Ebbene, i cattolici hanno l’occasione di condurre una battaglia libertaria tesa ad ostacolare questo genere di ingegneria sociale.

supreme-court-gay-marriage-for-favorible-ruling

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: